- FORMAZIONE IN AULA
- Formazione relazionale. Sviluppo delle competenze relazionali a tutti i livelli
- Formazione manageriale. Ruolo e competenze del responsabile, sviluppo della leadership
- Formazione formatori. Training per la gestione e la conduzione d’aula
- FORMAZIONE FUORI AULA
- Outdoor Training. Forma induttiva di apprendimento all’aria aperta in cui si compiono una serie di prove ed esperienze che funzionano come metafora del tema che si vuole sviluppare.
- Teatro in azienda. Consiste nel far rappresentare alle persone coinvolte la propria realtà lavorativa, per riflettere sul proprio comportamento e sulle dinamiche di gruppo e sistema di appartenenza. Questo avviene grazie a un percorso graduale che utilizza le tecniche teatrali per consentire a chiunque di “salire su un palco” senza difficoltà.
- Playback Theatre. Speciale collaborazione fra una compagnia di artisti e il pubblico, costituito dalle persone di un’azienda o di un ente. Le persone, dopo opportuno “riscaldamento”, raccontano eventi, aneddoti, situazioni e difficoltà dell’esperienza lavorativa, per poi osservarle (riflettendoci) nell'immediata rappresentazione degli artisti della compagnia.
- COACHING
- Percorso personalizzato (one to one) su particolari competenze lavorative che si ha necessità di allenare e sviluppare.
- L'OFFERTA FORMATIVA
- FORMAZIONE ALLA RELAZIONE E ALLA COMUNICAZIONE
- Comunicazione con il paziente / utente / cliente / collega
- Comunicazione assertiva
- Lavoro di gruppo
- Negoziazione e gestione dei conflitti
- Empowerment
- Motivazione
- Parlare in pubblico e gestire le riunioni
- Problem solving
- Gestione del tempo
- Saldezza mentale e gestione dello stress
- Mediazione tra diversi linguaggi (tecnico / politico, amministrativo / sanitario ecc.)
- FORMAZIONE MANAGERIALE
- Ruolo e competenze del responsabile
- Sviluppo della leadership
- Coaching individuale per rafforzare le competenze acquisite
- FORMAZIONE PER FORMATORI
- Processo formativo (analisi dei bisogni, progettazione e valutazione)
- La gestione dell’aula e lo sviluppo delle competenze verbali e non verbali