1. FORMAZIONE IN AULA
    • Formazione relazionale. Sviluppo delle competenze relazionali a tutti i livelli
    • Formazione manageriale. Ruolo e competenze del responsabile, sviluppo della leadership
    • Formazione formatori. Training per la gestione e la conduzione d’aula
  2. FORMAZIONE FUORI AULA
    • Outdoor Training. Forma induttiva di apprendimento all’aria aperta in cui si compiono una serie di prove ed esperienze che funzionano come metafora del tema che si vuole sviluppare.
    • Teatro in azienda. Consiste nel far rappresentare alle persone coinvolte la propria realtà lavorativa, per riflettere sul proprio comportamento e sulle dinamiche di gruppo e sistema di appartenenza. Questo avviene grazie a un percorso graduale che utilizza le tecniche teatrali per consentire a chiunque di “salire su un palco” senza difficoltà.
    • Playback Theatre. Speciale collaborazione fra una compagnia di artisti e il pubblico, costituito dalle persone di un’azienda o di un ente. Le persone, dopo opportuno “riscaldamento”, raccontano eventi, aneddoti, situazioni e difficoltà dell’esperienza lavorativa, per poi osservarle (riflettendoci) nell'immediata rappresentazione degli artisti della compagnia.
  3. COACHING
    • Percorso personalizzato (one to one) su particolari competenze lavorative che si ha necessità di allenare e sviluppare.
  4. L'OFFERTA FORMATIVA
  1. FORMAZIONE ALLA RELAZIONE E ALLA COMUNICAZIONE
    • Comunicazione con il paziente / utente / cliente / collega
    • Comunicazione assertiva
    • Lavoro di gruppo
    • Negoziazione e gestione dei conflitti
    • Empowerment
    • Motivazione
    • Parlare in pubblico e gestire le riunioni
    • Problem solving
    • Gestione del tempo
    • Saldezza mentale e gestione dello stress
    • Mediazione tra diversi linguaggi (tecnico / politico, amministrativo / sanitario ecc.)
  2. FORMAZIONE MANAGERIALE
    • Ruolo e competenze del responsabile
    • Sviluppo della leadership
    • Coaching individuale per rafforzare le competenze acquisite
  3. FORMAZIONE PER FORMATORI
    • Processo formativo (analisi dei bisogni, progettazione e valutazione)
    • La gestione dell’aula e lo sviluppo delle competenze verbali e non verbali